top of page

ATTIVITA'

Guerriglia

Sul pianeta Greenfield, i Dust Devils portano avanti azioni guerriglia armata contro il contingente dell'Ottava Flotta Alleata stanziato nella Buffalo County. Raid armati, sparatorie, rapimenti, attacchi aerei sono solo alcune delle attività portate avanti dal gruppo contro le giacche blu. Tra le loro azioni più celebri figurano due attacchi alla Base Alleata: il primo aereo, tramite una nave di classe avenger, e il secondo esplosivo contro un contingente militare di ritorno alla Base. 

I Dust Devils intraprendono azioni dimostrative di alto e basso profilo nell'intento di sensibilizzare la più larga parte della popolazione ai soprusi dell'Alleanza. Tramite discorsi pubblici, volantinaggio e azioni dimostrative si esprimono sui temi più caldi del momento, incitando la popolazione alla rivolta contro l'Alleanza. 

Propaganda

DUST DEVILS

LEGALI

Trasporto

L'attività più profittevole dell'equipaggio è il trasporto merci in tutto il 'Verse, dal Core al Rim. La Almost Home prende lavori di cargo senza fare troppe domande, rifiutando solo incarichi che in qualche modo vanno contro la loro ferrea etica anti-unionista. Tra i loro contratti fissi spiccano un ingaggio di trasporto mensile dal Black Oak Ranch di Greenfield allo skyplex Hall Point e un più recente contratto di esclusività con la Shouye di Horyzon per un trasporto ogni quattro settimane.

Recupero crediti

L'equipaggio, dotato di un buon numero di persone capaci alle armi, si è occupato in passato di recupero crediti da parte di creditori insolventi e difficili da rintracciare.

Scorta e difesa armata

L'equipaggio si è occupato, nel corso della sua attività, di difendere e pattugliare in sicurezza spazi di diverso tipo, nonché di fornire scorta armata a trasporti e gruppi in movimento. Tra i clienti noti figurano Hall Point e il Black Oak Ranch di Greenfield.

Esplorazione

Essendo la maggior parte dei suoi membri provenienti dal Rim, l'equipaggio accetta con facilità incarichi di esplorazione spaziale, per cui il sistema di sensori all'avanguardia in loro possesso li rende perfettamente indicati. Hanno preso incarichi da Hall Point quanto dalla Blue Sun. 

Pirateria e sostegno del Rim 

Per sostenere le parole con i fatti, i Dust Devils si impegnano per la ridistribuzione delle risorse e la difesa dell'outer-rim. Ad atti di pirateria atti ad impossessarsi di beni come medicinali, armi e risorse, fanno seguire viaggi verso i pianeti più disagiati del rim dove consegnano i materiali a coloro che più ne hanno bisogno, in modo da rendere la gente del rim in grado di rialzarsi autonomamente da una guerra che ha devastato le sue terre e ribellarsi contro il dominio alleato. 

Azioni militari

Le truppe dei Dust Devils fanno parte della fitta rete di gruppi della Resistenza Indipendentista, comandata dal Generale John Roscoe, detto "Grizzly", simbolo di tutti i browncoats non arresi. I loro stretti contatti con l'ammiraglio Renshaw, diretto collaboratore di Roscoe, ha permesso loro di partecipare a grandi azioni coordinate con la più vasta Flotta della Resistenza.

 

Tra le azioni più importanti:

- l'attacco e la distruzione di una intera Flotta Alleata, in cui i Devils - a bordo della Almost Home e di un heavy cruiser chiamato ISS Alaska - hanno svolto una parte fondamentale per la riuscita dell'attacco;

- l'attacco ad un complesso corer situato sul gelido pianeta Saint Andrew, in cui i Devils - con un commando militare da terra e supportati dai cacciatori sainter - hanno raso al suolo la struttura liberando i molti terreni che erano stati privatizzati e resi inaccessibili alle popolazioni locali;

- la messa in atto dell'attentato a Capital City durante l'Unification Day, in cui i Devils hanno piazzato e detonato un ordigno esplosivo nel centro della capitale di Horyzon.

POLARIS 3rd AIRBORNE ARRAY

Dopo la secessione di parte dei pianeti del sistema Polaris, unitisi nella Confederazione di Polaris, i Dust Devils sono diventati la divisione militare "Polaris 3rd Airborne Array", uno dei vari schieramenti militari che fanno parte delle Forze Armate di Polaris e che garantiscono il rispetto della legge della Confederazione su tutti i pianeti che ne fanno parte (Bullfinch, Safeport, Tauron, Shijie, Victory, Richleaf e Saint Andrew). Durante la Guerra del Polaris lo stesso Array ha fatto parte dell'esercito secessionista stanziando principalmente su Bullfinch e a nord del fronte Morgan.

SHERIFF

A seguito della sconfitta indipendentista nella Guerra del Polaris, il gruppo torna ad essere la cellula di resistenza Dust Devils. Tuttavia in seguito alla temporanea dittatura militare imposta dall'ammiraglio di Polaris Renshaw, a seguito del colpo di stato avvenuto su safeport e alla deposizione del governatore Cross, i Devils assumono autorità di sceriffi planetari.

bottom of page